privacy & cookies

ROBUSTEZZA

I granulatori e trituratori Molinari sono notoriamente molto robusti, rispetto agli standard presenti sul mercato. Una scelta forse azzardata, considerata la tendenza del momento di contenere i costi di produzione, ma che si è rivelata essere una carta vincente per farsi notare tra tanti produttori già referenziati. Macchine indistruttibili.

PERSONALIZZAZIONE

Per gestire le specifiche esigenze di triturazione di ogni cliente, è stato definito il design dei rotori, ma tutto quello che ci sta intorno è sempre modificabile. Grazie alla lavorazione meccanica effettuata internamente, è possibile costruire componenti fuori standard e gestire anche pezzi di grandi dimensioni. L'Ufficio Tecnico di Molinari è disponibile nell'effettuare modifiche progettuali, in modo da garantire sempre una totale integrazione con impianti già esistenti che richiedono specifici accorgimenti di layout. adattabili ad ogni esigenza

BASSO CONSUMO

I rifiuti sono una risorsa energetica che ha senso utilizzare solo se le macchine che li processano consumano un ridotto quantitativo di energia. Per questo Molinari ha da sempre progettato delle macchine con un minor consumo di energia rispetto a quanto già presente sul mercato, o con una maggior produttività a parità di consumo energetico.