privacy & cookies

Granulatore per gomma

HELYOS


Granulatore per gomma da PFU: una sola tecnologia per il massimo del profitto



HELYOS

Helyos è la macchina perfetta per avere granuli e combustibile alternativo senza ferro.

È un granulatore ad asse verticale con piani di taglio contrapposti. Questa particolare tecnologia permette di separare facilmente il ferro contenuto negli pneumatici fuori uso.

Il principio di funzionamento è unico nel settore della valorizzazione dei PFU e consente infatti alla gomma di essere espulsa velocemente dalla camera di macinazione, evitandone il surriscaldamento e dividendola subito dal filamento di acciaio armonico, poi facilmente removibile con l'ausilio di un separatore magnetico.

Helyos permette di adeguare la dimensione del granulo di gomma in uscita in base alle esigenze di mercato del Cliente.

La facile possibilità di regolazione dei rotori consente di ottenere un chip 40 x 40 mm adatto all'uso come combustibile alternativo, oppure un granulo da 15 mm più adatto al recupero della gomma come materia prima secondaria. In entrambi i casi, l'acciaio che viene liberato dalla gomma, può essere valorizzato economicamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE


REGOLAZIONE DELLE GRANULOMETRIE

Helyos consente di calibrare la dimensione dell'output in base alle esigenze produttive del cliente: un granulo da 0 a15 mm per il recupero della gomma come materia prima secondaria, oppure varie dimensioni di chip fino a 40x40 mm per l'uso come combustibile alternativo.

Qualunque sia la dimensione finale, il ferro viene liberato dalla gomma per poter essere valorizzato. Il tempo di permanenza del materiale nella camera di macinazione è dato dai blocchetti di registro posti sul bordo esterno di rotore e statore: più sono vicini più il materiale permane nella macchina. I blocchetti di registro possono essere regolati agendo sulla vite che li tiene fissati alla macchina.

MACCHINE

SERIE TPm
SERIE TP
SERIE hTP
SERIE MT
HELYOS
SERIE MP